Venerdì 9 gennaio alle ore 14 si terrà un momento di commemorazione in ricordo delle giovani vittime della tragedia di Crans-Montana. A seguito dell’incendio.
Il Consiglio Federale ha proclamato una giornata di lutto nazionale. Alle ore 14, in tutta la Svizzera, le campane delle chiese suoneranno in segno di raccoglimento: dapprima il rintocco dell’ora, seguito da cinque minuti di suono continuo, quale gesto di solidarietà e partecipazione collettiva.
Il Consiglio Federale e le chiese invitano la popolazione a dedicare questo momento al ricordo delle vittime, alla vicinanza ai feriti e ai loro familiari, nonché al ringraziamento verso tutte le persone impegnate nella gestione dell’emergenza, in particolare il personale di soccorso, sanitario, psicologico e di assistenza spirituale, oltre alle autorità politiche coinvolte.
Anche il nostro Centro osserverà questo momento di silenzio: la musica sarà sospesa alle ore 14 per la durata di cinque minuti. Poco prima, la clientela sarà informata tramite appositi annunci.
Ringraziamo tutti per la collaborazione e il rispetto.
